Come si gioca al 10 e Lotto
Di nicolettaUna delle varianti più interessanti del lotto di Stato, certificato AAMS è costituita dal 10 e lotto. Un gioco che, soltanto due anni e mezzo dopo il suo lancio, costituisce un grande successo a livello nazionale e frequentemente premia qualche fortunato avventore delle ricevitorie. Grazie al meccanismo della ripetizione – che ci apprestiamo a spiegarvi – è possibile sbancare anche con giocate molto modeste, azzeccando alcuni o al massimo dieci numeri, ovvero la metà dei venti numeri estratti dall’urna.
Ma, per chi non lo conoscesse ancora, redigiamo una breve guida per giocare al 10eLOTTO correttamente:
* La prima cosa da fare è decidere quanti numeri si vogliono giocare: bisogna indicarlo nell’apposita sezione, scegliendo una possibilità da 1 a 10.
* Subito dopo occorre indicare quali numeri – e in questo caso la scelta spazia dall’1 al 90.
* Decidere l’importo della giocata (da 1 a 200 euro). Attenzione, però, se giocate 10 numeri l’importo massimo non può superare i 5 euro, mentre se giocate 9 numeri non potete superare i 50 euro.
* Infine bisogna optare per una delle modalità di estrazione scegliendo tra “ogni 5 minuti”, “all’estrazione del lotto”, “con l’estrazione immediata”.
Nel primo caso, quello dei 5 minuti, avete la possibilità di iterare la medesima giocata per molte estrazioni consecutive, ben 50 se lo desiderate, che vengono compiute ogni 5 minuti ogni giorno della settimana dalle cinque del mattino fino a mezzanotte. Per conoscere i numeri vincenti nelle estrazioni dovrete rifarvi ai monitor presenti nelle ricevitorie; tutti i dati passano comunque nell’apposito archivio online (quindi niente panico se ne avete perso qualcuno o se stavate dormendo).
Se attendete l’estrazione del lotto classica, i numeri che avete giocato saranno da comparare con i 20 che compaiono sulle prime 2 colonne nel Notiziario delle Estrazioni. Anche in questo caso la giocata è ripetibile fino a 50 volte.
Se preferite l’estrazione immediata, troverete i numeri casualmente estratti dal sistema stampati direttamente sullo scontrino della giocata. Anche qui la medesima giocata può essere ripetuta fino a 50 volte.
Per quanto riguarda le vincite, nell’infografica qui in alto si può vedere quali sono i premi riferiti a una giocata da 1 euro. Come vedete, sono molto cospicui.
Commenta o partecipa alla discussione