Commander – Napoleon at War
Di nicolettaCommander – Napoleon at War è l’ultimo videogame della serie Commander, la stessa di Commander – Europe at War, di cui si pone come la continuazione ideale. Di fatto utilizza le stesse dinamiche di gameplay del titolo succitato per creare un’esperienza di gioco diversa ma ancora più coinvolgente. Per assicurarvi la vittoria dovrete utilizzare le armi combinate di fanteria, cavalleria e artiglieria insieme alle innovazioni e alle strategie tipiche delle guerre napoleoniche.
Giocherete su una bella mappa dell’Europa ai tempi di Napoleone, dove il terreno e gli eventi meteorologici giocano un ruolo importante: quindi prestate attenzione al fango e alla neve, che potrebbero bloccare il vostro esercito nei momenti cruciali. Anche l’aspetto logistico è molto ben studiato, con linee per rifornimenti e approvvigionamenti di risorse, assedi, uso di soldati mercenari e superiorità navale per impedire gli scambi commerciali. I giocatori hanno a disposizione dodici tipi di unità tra cui scegliere, quindici percorsi di ricerca e otto campagne storiche, in un periodo che va dal 1805 al 1815.
Chissà se alla fine l’ambizione di Napoleone sarà arginata, oppure se la bandiera dell’Impero francese sventolerà in ogni parte d’Europa? È compito vostro scrivere la storia delle Guerre napoleoniche in Commander – Napoleon at War!
Commenta o partecipa alla discussione