Company of Heroes può essere ‘espanso’ con Tales of Valor
Di nicolettaTutti coloro che possiedono una copia originale di Company of Heroes, il videogioco strategico che ai tempi fu vincitore del prestigioso premio Gioco dell’Anno, hanno la possibilità di espanderlo con Tales of Valor. Sempre per PC relativamente recente, che possieda almeno un processore Intel Pentium IV o AMD Athlon XP da 2.0GHz e 1 Gigabyte di RAM.
Il videogamer potrà così imbarcarsi in nuove campagne belliche da affrontare con coraggio e valore, come dice il titolo, e possibilmente vincere grazie alle potenti unità di cui potrà assumere il comando sui campi di battaglia. Tales of Valor offre infatti meccaniche di gioco estremamente evolute, con tre nuove avventure e nove missioni, per avere successo nelle quali è necessario acquisire nuove abilità. Infatti, non basteranno le scelte tattico-strategiche per influenzare l’esito della battaglia: infatti con questa estensione del gioco ogni giocatore può controllare direttamente anche le truppe sul campo, prendere la mira, sparare e manovrare. Avrà a disposizione un nuovo veicolo anfibio 4×4 con ruote speciali ed elica e un potente autoblindo a trazione integrale.
Ecco in sintesi le tre nuove storylines, ovviamente tutte ambientate nella Seconda Guerra Mondiale:
1. Tiger Ace è al comando della Tiger Tank Ace, la settima divisione corazzata dell’armata inglese che si trova a scontrarsi con i Tigergruppen di Hauptmann Voss durante il D-Day: si tratta della battaglia tra carri armati più famosa del XX secolo.
2. Causeway dà ordini a una compagnia americana di paracadutisti appena dopo l’inizio dello sbarco in Normandia.
3. Falaise Picket comanda la Wehrmacht tedesca guidando i soldati mentre resistono all’attacco cercando di limitare l’avanzata degli Alleati.
Su questa pagina della libreria IBS Tales of Valor è acquistabile con un discreto sconto (33,49 euro invece di 35,99). Per chi non possedesse Company Heroes, il titolo è ancora in commercio per la modica cifra di 11 euro. Su questa pagina.
Commenta o partecipa alla discussione