Considerazioni in anteprima sul gameplay di Splinter Cell: Conviction
Di nicolettaDopo aver servito fedelmente il governo per tanti anni, Sam Fisher è costretto a fuggire dai suoi ex colleghi. In una fantastica caccia all’uomo, il protagonista deve impegnarsi al massimo per avere la meglio sul più equipaggiato e potente nemico: il governo degli USA. In Splinter Cell: Conviction, la Ubisoft mostra un gameplay nuovo che va a smantellare la struttura base, senza soffocare l’essenza e lo spirito dei precedenti capitoli.
Pur trattandosi del quinto capitolo della serie, il gioco potrà essere gustato anche da chi non ha ancora avuto esperienze dirette con le avventure di Sam Fisher. Splinter Cell: Conviction per Xbox360 presenta infatti una trama chiara da non creare problemi a chi si avvicina per la prima volta alla saga.
Al contrario delle passate edizioni della serie Splinter Cell, il combattimento corpo a corpo ricoprirà un ruolo di grandissima importanza. L’esistenza da di fuggitivo non vi permetterà di ottenere nessun tipo di arma da fuoco; dovrete far affidamento soltanto sulle vostre capacità fisiche. Per rendere il sistema di combattimento semplice e intuitivo, sono state inseriti diversi attacchi, eseguibili facilmente mediante la pressione di determinati tasti, che vi permetteranno di avere la meglio sui vostri nemici.
Oltre al combattimento corpo a corpo, potrete contare su ogni tipo di oggetto presente nel gioco, grazie a un motore che vi permetterà di interagire con qualsiasi cosa presente nei luoghi in cui vi troverete, per esempio, scrivanie e sedie potrete usare per colpire i nemici. Molte volte però vi renderete conto che la strategia migliore per uscire da brutte situazioni sarà la fuga.
Splinter Cell: Conviction si prospetta un ottimo titolo che sarà capace di catturare l’interesse di tutti gli utenti. La trama, ricca ed avvincente, sarà apprezzata da tutti gli amanti di questo genere.
Il gioco sarà sul mercato dal prossimo 13 dicembre 2009. Su questa pagina della libreria IBS potete già metterlo nella vostra lista dei desideri. Pronti a scappare?
Stefano Piscina
Commenta o partecipa alla discussione