Continuum: un browsergame ambientato nel 3011

Di

Continuum è uno MMO di ambientazione spaziale per Windows. Si rifa al noto sparatutto 2D SubSpace, lanciato nell’ormai lontanissimo 1997. Un gioco che era caratterizzato dalla prevalenza della modalità multiplayer e che ai tempi riscosse un discreto successo. Gli sviluppatori hanno fatto letteralmente rivivere il vecchio gioco, aggiornando le sue appassionanti sfide spaziali.

Il software, per Windows 2000, XP, Vista e 7, è scaricabile gratuitamente dal sito. Il gameplay è assai semplice e per molti versi ricorda il più noto Asteroid. La regola di base è semplice: dovete scegliere la zona in cui operare, impossessarvi del sistema di controllo e iniziare a sparare ai nemici, possibilmente eliminandoli prima che loro eliminino voi, il che non è sempre semplice come si potrebbe pensare.

Un gioco facile da giocare, ma difficile da giocare bene, poiché i veicoli sono costantemente soggetti ad upgrade; inoltre intervengono continuamente elementi nuovi che arricchiscono e rendono varie tutte le partite: pareti che si frappongono, asteroidi che ostacolano, spostamenti forzate delle navicelle ecc. Esistono anche delle zone di sicurezza, nelle quali si gode di un’invulnerabilità temporanea.

Rispetto ad altri sparatutto, Continuum potrà apparire un po’ spartano e dalla grafica antiquata. Il suo forte non è sicuramente l’estetica, ma la sostanza del puro divertimento videoludico.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009