Cos’è, precisamente, Windforge?

Di

WindforgeUn tempo era facile, molto facile.
Davi un’occhiata anche solo alla confezione di un gioco e bam!, potevi dire all’istante cosa fosse, x era chiaramente un RPG fantasy e y un first person shooter senza se e senza ma.

Ora invece a parte i soliti blockbusters che nascono con una catalogazione ben precisa per meglio vendere, è sempre più difficile descrivere i giochi attraverso una singola etichetta.

Prendiamo Windforge, per esempio, titolone molto, molto promettente che stiamo ormai aspettando da un po’ di tempo e che non si decide a uscire dalla fase pre-alpha: come posso descrivervelo?
È un gioco in 2-D di esplorazione e costruzione, con elementi RPG e meccaniche shooter nel quale dovreste viaggiare per via aerea attraverso un vasto mondo, cercando di sopravvivere e costruendo mezzi volanti, scavando qualsiasi superficie e…

Vero? Non è molto facile rendere l’idea di un titolo simile.
Tanto per peggiorare (o migliorare eh, a seconda dei punti di vista) le cose, copio e incollo un elenco delle varie feature previste:

Contra-style action mixed with the freedom of Minecraft
Build and fly fully-functional airships
Over 500 craftable items and counting
Easy-to-control, skill-based combat with 360-degree aiming
Large completely destructible procedural world with multiple environment types
Epic story line and quests that drive gameplay without constricting freedom
Possibly the first game to include minable sky whales, and meat blocks

Aggiungete al mix il fatto che trattandosi ancora di fase pre-alpha dobbiamo aspettarci parecchie migliorie e comincerete a farvi un’idea di cosa sia Windforge.

E poi, dai, un gioco nel quale puoi uccidere una balena, metterla a pancia in giù, scavargli dentro, attaccarle un pallone aerostatico e trasformarla in una nave volante non può certo essere brutto.

Eccovi i link al sito ufficiale di Snowed In Studios, al blog con gli aggiornamenti e qualche filmato per farvi venire l’acquolina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009