Cresce l’attesa per Assassin’s Creed 2
Di nicolettaAncora più violento di Assassin’s Creed: Bloodlines, riservato a un pubblico di 16 o più anni, sarà Assassin’s Creed 2, solo per i maggiori di 18 anni.
I due giochi usciranno in Italia lo stesso giorno, il 20 novembre 2009, almeno nelle versioni per PS3, per Xbox 360, mentre quella per PC sarà nei negozi non prima del 19 febbraio 2010.
Tutti, comunque, sono già prenotabili sulle sopraccitate pagine.
La serie Assassin’s Creed, sviluppata da Ubisoft Montreal, con questo titolo abbandona il Medioevo e ferma il tempo nella Venezia del Rinascimento, continuando la saga di Desmond Miles e dei suoi talentuosi – ma assai pericolosi – antenati.
Come in passato, vi ritroverete nei panni di un assassino capace di saltare da una trave di legno all’altra e di arrampicarsi sulle mura come un ragno. E ci saranno famiglie in lotta, infiniti intrighi politici, corruzione del clero, assassini e templari in perenne guerra tra loro.
Il protagonista di Assassin’s Creed 2 è un nobile di Firenze, antenato di Desmond Miles e discendente di Altair. Si chiama Ezio Auditore e vedremo circa trent’anni della sua vita, dal 1476 al 1503: lo vedremo trasformarsi da bambino ad adulto, da innocua creatura a gelido assassino – per vendicare l’assassinio dei propri genitori. Anche lui è dotato di due lame ma, a differenza di Altair non gli fuoriescono dai pugni, perciò le utilizzerà in modo diverso.
Tra le splendide scenografie storiche sono incluse la Basilica di San Marco, il Canal Grande e il Ponte di Rialto a Venezia, oltre che alcuni luoghi della campagna toscana. Ezio Auditore sispostare a piedi o a cavallo, ma a Venezia potrà anche nuotare nei canali, anche in apnea.
Il gameplay prevede metodi nuovi: uccisione silenziosa del nemico, nuove armi a disposizione (asce, mazze, martelli, lance, spade, piccole lame). Si potranno anche sottrarre le armi al nemico ucciso. La giornata sarà divisa in ore diurne e notturne e includerà 16 missioni diverse.
Farete anche amicizia con celebrità storiche come Machiavelli, Caterina Sforza, Lorenzo de Medici e Leonardo da Vinci e potrete addirittura planare sull’ornitottero, famosa invenzione dello stesso Leonardo. Siete pronti? Ormai manca poco all’alba.
Commenta o partecipa alla discussione