Crysis 2 uscirà nel 2010, ma creerà problemi alla Playstation 3

Di

Crysis 2Crysis, lo sparatutto in prima persona di ambientazione fantascientifica uscito nel 2007 (qui il nostro trailer) avrà un sequel: presumibilmente sarà rilasciato nel 2010, e in tre versioni: per PC, PS3 e Xbox360.

E’ ancora presto per fasciarsi la testa, ma i grandi appassionati sono già preoccupati perché sanno bene che i software della Crytek sono da un lato estremamente curati, dall’altro pesantissimi per le console. Molti ritengono che per la PS3 si raggiungerà il limite delle possibilità dell’hardware e anche dalla Crytec si conferma che, effettivamente, con Crysis 2 il processore Cell sarà spremuto al massimo, a un livello difficile da superare.

E ovviamente è già iniziata la discussione classica, quella simile per ogni gioco multipiattaforma che sta per essere lanciato: girerà meglio su PS3 oppure su Xbox 360? Dalla Crytek affermano che, per quanto riguarda Crysis 2, non ci saranno diversità sostanziali tra le due versioni, anche se tutti sanno che una delle due console è più valida per quanto concerne la GPU, l’altra per la CPU.

Qualcuno preferirebbe proprio evitare del tutto che questo tipo di giochi escano nella versione su console, che tende a tarpare le ali alla naturale e sempre più sofisticata evoluzione del comparto grafico. E forse ha ragione.

7 commenti su “Crysis 2 uscirà nel 2010, ma creerà problemi alla Playstation 3”
  1. andrea ha detto:

    Finalmente!era da mesi che aspettavo qualche notizia sul seguito di questo stupendo gioco!certo,c’erano voci che sarebbe uscito ad agosto,ma immaginavo che erano solo leggenda!cmq sono pienamente d’accordo che come “pesantezza”crysis sia un bel colpo,anche per un computer potente. Spero solo che riuscirò a farlo girare sul mio quando uscirà. Sicuramente il passaggio su xbox e ps3 sarà con una qualità grafica inferiore a quello per pc,come è stato anche per il primo episodio. Sono già in attesa per questo seguito,sperando in qualche miglioria alla tuta e una storia nuova.

  2. FANTA ha detto:

    BE’ A ME LA TUTA VA BENISSIMO è IL PROCESSORE CHE FA I CAPRICCI MA COMUNQUE DOPO LE DIFFICOLTà A FAR GIRARE GTA 4 CREDO CHE LO CAMBIERO.
    UN MIO VECCHIO AMICO CHE LAVORA PER EA ,MI HA DETTO CHE LA STORIA ,SENZA TROPPI PARTICOLARI è IL CONTINUO DEL PRIMO CRYSIS

  3. France ha detto:

    vorrei quotare Andrea….NEL PRIMO EPISIODIO NON ESISTONO Versioni per console…Ma solo per pc

    e comunque Crysis è il primo gioco che credo davvero meritevole di lode , il secondo spero sia alla portata del primo.

    Ma EA games non ha mai deluso sono sempre stati tutti molto soddisfatti.

  4. happyvirus996 ha detto:

    ho trovato un video ke da dimostrazione del cryengine 3 motore grafico utilizzato per fare crysis 2 testato su xbox 360 e play 3 lo trovate qui http://www.youtube.com/watch?v=w4DOtCxSJvg

  5. BLAME1 ha detto:

    Visti tutti i video….ho visto anche un sacco di frame e una texture da console, che dice tutto.
    Bho spero che faccano delle migliorie specifiche per il pc…e un bel multiplayer pieno di mod come gli altri precedenti capitoli.

  6. NemesisZanna ha detto:

    Ciao a tutti.Certo che la grafica sia migliore nel Pc…ma tra la PS3 e la Xbox360 la grafica è superiore nella PS3…Si nota anche nei video degli editor. E comunque non cambia di molto la grafica tra PS3 e PC,dato che la PS3 ha un microprocessore potente quasi come quello di un PC di ora.

  7. PROFET ha detto:

    A ME E ANDATO TUTTO BENE QUANDO AD UN TRATTO LA PLAYSTATION 3 MI E IMPAZZITA NON C ERANO GLI ALIENI CHE SPARAVANO E POI LE MACCHINE ERANO SOSPESE SENZA LA STRADA!!!!!! E IO ERO IN MARE ANCHE SE C ERA IL TERRENO ALLORA HO CHIUSO LA PLAY 3 E POI HO CONTINUATO A GIOCARE LA MIA PLAY ERA IMPAZZITA


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009