Dark Souls: Prepare to Die è finalmente sbarcato su PC
Di Elvezio SciallisDark Souls, come abbiamo già avuto modo di dire in altra occasione, è probabilmente il singolo videogame da console più invidiato da chi gioca su PC e ora, con la nuova edizione Dark Souls: Prepare to Die, questa lacuna viene finalmente colmata e anche i proprietari di computer potranno provare uno degli rpg fantasy più impegnativi ed esaltanti.
Preparatevi quindi a un mondo ricchissimo di atmosfera; a un personaggio che, a prescindere dalla classe prescelta e dagli attributi di partenza, sarà comunque plasmabile come meglio vi pare; a una serie di scontri molto impegnativi a partire dai mostri e nemici “normali” fino ad arrivare ad alcuni Boss che richiederanno più di un tentativo.
Sono in molti quelli che si sono già fiondati sull’edizione per PC e a leggere alcuni pareri sparsi per la Rete sembra però che non tutto fili liscio in questo porting. Parecchi utenti lamentano una sostanziale impossibilità di giocare con mouse e tastiera: bisogna per forza avere un controller per poter trarre il massimo da questa esperienza videoludica.
Altri ancora hanno riscontrato qualche problema con i framerate e grandi tempi d’attesa (e scarso interesse) per le arene dedicate al pvp, ma leggendo molte recensioni sembra proprio che si tratti di problemi aggirabili o risolvibili e che comunque non inficiano il giudizio finale su un gioco che al momento della stesura di questo post ha raggiunto un ottimo 87/100 su Metacritic.
E voi, cosa farete? Indosserete l’armatura e tenterete di completare Dark Souls? Per aiutarvi a riflettere e decidere, eccovi i primi sette minuti di gameplay…
Commenta o partecipa alla discussione