Dark Void: grande attesa per le emozioni con il jet pack

Di

Mancano solo due giorni all’uscita di Dark Void per PC, per Xbox 360 e per PS3 e l’attesa è grande, soprattutto dopo le recensioni positive uscite negli USA dai primi giocatori.

Per quanto concerne la trama del gioco, tutto comincia nel 1938 su un campo dell’aviazione dove si appresta a decollare un pilota di cargo, William Augustus Grey. Gli si avvicina Ava, una vecchia amica che decide di imbarcarsi con lui. Sorvolano il Triangolo delle Bermude in quello che dovrebbe essere un volo di routine, ma il loro aereo viene risucchiato in una tempesta e precipita. I due si svegliano in quella che credono essere una giungla tropicale dell’America centrale. In realtà si tratta di un universo parallelo chiamato Vuoto (il Dark Void del titolo), dentro il quale sono imprigionati altri esseri umani sopravvissuti e i Guardiani. Questi ultimi sono una misteriosa razza aliena, estremamente aggressiva, che ha assoggettato gli umani facendosi trattare da loro come delle divinità. I Guardiani vogliono comunque uscire dal Vuoto per conquistare la Terra. Will diventa capo della resistenza, gli viene fornito un jetpack costruito per lui da Nikola Tesla che lo aiuterà parecchio, permettendogli un veloce passaggio dallo sparatutto in terza persona tradizionale al volo.

Proprio in questo jetpack sta una delle caratteristiche principali che fanno di Dark Void un videogioco molto atteso: un sistema di combattimento verticale che sfida la gravità e consente al giocatore di restare sospeso a mezz’aria per mettersi al riparo e di eliminare con forza i nemici attaccandoli dall’alto o dal basso. Un gameplay molto originale che dona al giocatore forti emozioni, dovute al mix di vulnerabilità e forza. Distruggere i mostri diventa molto eccitante e, a detta dei recensori di Gamershell, la parte più bella del gioco è la gioia che si prova quando si aziona per la prima volta il jet pack.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009