Defender’s Quest II – Mists of Ruin: più tower defense per tutti
Di Elvezio SciallisSe siete appassionati del genere tower defense è probabile che abbiate provato, fra i tanti altri titoli, anche l’ottimo Defender’s Quest – Valley of the Forgotten che aveva al tempo ottenuto ottime recensioni e voti da alcune testate molto note.
Squadra (e modulo) che vince non si cambia e così Level Up Labs ha mantenuto più o meno invariata la ricetta di base anche per quanto riguarda il sequel: la semplicità è l’elemento principale, con la consueta disposizione di elementi difensivi arricchita nel corso della campagna da vari elementi RPGeschi ma un equilibrio di gameplay e progressione che ha pochi pari nel campo.
Gli sviluppatori hanno le idee molto chiare, in particolare su quello che non possono permettersi più di tanto a livello di programmazione e grafica, quindi niente 3D, niente multiplayer e niente minigiochi secondari.
Avremo però maggiore cura nella concept art, 12 classi giocanti, una città natale da fortificare e, sopra ogni altra cosa, una tartaruga tank.
Voglio dire, dai, ammettiamolo, una tartaruga tank da sola vale l’esperienza!
Non siete ancora convinti? E allora potete provare la demo gratuita del primo Defender’s Quest, così da capire se meccanica e grafica vi convincono o meno.
E dopo aver provato il primo capitolo, tenetevi informati sugli sviluppi di Defender’s Quest II – Mists of Ruin seguendo il sito ufficiale.
A voi un brevissimo filmato di presentazione. Sì, spunta anche la tartaruga tank, tranquilli.
Commenta o partecipa alla discussione