Demo gratuita per Ring Runner
Di Elvezio SciallisÈ disponibile, dopo alcuni rallentamenti e ostacoli nello sviluppo, la demo gratuita per Ring Runner, il top-down di cui vi avevo già parlato tempo fa e che si distingue in modo netto dal resto della concorrenza.
Moltissimi shoot’em up ambientati nello spazio, pur essendo spesso una esperienza piacevole, quasi rilassante rispetto a molti altri videogiochi, hanno il difetto di condividere parecchie impostazioni di base per quanto riguarda il combattimento.
Avete la vostra arma principale, di solito un laser che può evolversi e migliorare in vari altri tipi di raggio e un’arma secondaria, con una scelta un po’ più varia, dai missili a ricerca alle bombe spazza-schermo e così via.
Ogni tanto trovate qualche power up, qualche scudo, qualche vita in più e poco altro.
Ring Runner, ci mancherebbe, fa queste cose eh, se lo volete.
Ma se cercate un gameplay più complicato e vario, vi regala mille altre opzioni sia a livello generale che nel particolare.
Se siete stufi della normale successione di vari stage sempre più tosti potete tentare la via della campaign, che inserisce qualche elemento RPG e di narrazione quali notevoli variazioni rispetto a una ludo-dieta fatta di continui massacri di nemici.
E, sopra ogni altro elemento, la scelta delle armi, delle navicelle e delle tattiche è così vasta che diventa da sola una specie di gioco nel gioco, con varie sperimentazioni per scovare lo stile più adatto a voi.
E, come al solito, cerco sempre di prediligere i titoli che offrono la possibilità di una prova gratuita prima dell’acquisto, visto che di solito la stessa cosa ci accade con i vestiti e parecchi altri generi di consumo.
E quindi, se il filmato vi ha incuriosito, potete provare a scaricare la demo gratuita e testare Ring Runner prima di premiare gli sviluppatori con l’acquisto.
Commenta o partecipa alla discussione