Dishonored + Roguelike + Lovecraft = Eldritch
Di Elvezio SciallisVediamo… Siete due sviluppatori (David e Kyle Pittman) che, fra le altre cose, hanno lavorato a titoloni quali Bioshock 2 e Borderlands, elementi che pesano parecchio sul vostro curriculum e che possono garantirvi una buona posizione in qualsiasi compagnia.
Vi piacciono le meccaniche di giochi quali Thief e Dishonored, siete attirati dal vasto mondo dei roguelike e avete un debole per H.P. Lovecraft con i suoi cultisti, divinità dimenticate e tentacolari orrori cosmici.
Cosa fate?
Semplice: create Eldritch, un mix di tutti questi elementi che è in grado di scagliarvi nel più classico dei dungeon rogue, in prima persona e assicurarvi però molte altre opzioni al posto del brutale combattimento. In Eldritch potrete infatti evitare spesso lotte mortali, sia ricorrendo a una sana dose di stealth sia identificando percorsi differenti che vi metteranno fuori dalla portata di molti nemici.
Oltre alla consueta scelta di armi (dalle lame alle pistole passando per mini balestre e altro ancora) potrete disporre di incantesimi sempre più potenti e degli esplosivi necessari ad aprirvi la strada in alcune situazioni particolarmente difficili.
Eldritch verrà distribuito a partire dal 21 ottobre ma è già possibile effettuare il pre-ordine che vi permetterà di entrare nella fase beta verso fine settembre.
Come al solito video di presentazione (con musica piacevolmente diversa dalla media e un taglio umoristico che non guasta) e link al sito ufficiale.
Commenta o partecipa alla discussione