In Divinity – Original Sin farete scivolare i nemici sul loro stesso sangue
Di Elvezio SciallisOk, detta così sembra una cosa molto, molto macabra ma vi assicuro che riflette alla perfezione il grado di complessità degli scontri che Swen Vincke cerca di ottenere su Divinity – Original Sin.
Immaginate quindi situazioni nelle quali sia il tempo atmosferico sia i vostri incantesimi avranno effetti imprevisti e altamente strategici durante le battaglie.
Potrete appunto ghiacciare i liquidi e quindi far scivolare i mostri su lastre di acqua, di sangue o di altro ancora, oppure potrete evocare della pioggia (o sfruttare cascate o precipitazioni già presenti) e rendere molto più efficienti i vostri incantesimi di elettricità.
Insomma, chi ha amato, giocato e rigiocato titoli come Ultima VII, Fallout 2, Baldur’s Gate o Planescape: Torment adorerà questo titolo dei Larian Studios che, a leggere le ultime notizie, dovrebbe essere disponibile in primavera, anche se siamo disposti ad aspettare di più pur di avere un RPG di gran livello.
Vincke è un perfezionista ed è al lavoro (compito che per sua stessa ammissione gli sta creando non pochi problemi ed emicranie) su dettagli tutto sommato minori quali comportamenti e orari degli NPC, ciclo giorno notte e tanti altri particolari che, insieme all’ottimo motore grafico e al combattimento a turni con gestione di due personaggi, renderanno Divinity – Original Sin un titolo storico.
Guardate con attenzione questo minuto scarso di trailer perché ci son parecchie cose interessanti (e divertenti). E non dimenticate di segnarvi il sito ufficiale di Divinity – Original Sin.
Commenta o partecipa alla discussione