Dungeon of Zaar: un gioco tattico a ritmo incalzante (per PC e Mac)
Di Daniele GrattieriAbbiamo trovato Dungeon of Zaar sulla piattaforma Kickstarter e l’idea ci ha affascinato subito. Siamo di fronte a un gioco di strategia a turni in stile fantasy che si rivolge agli appassionati di RPG tattici. Il gamer veste i panni di un esploratore accompagnato da una squadra di mercenari e parte per esplorare un castello abbandonato, alla ricerca di un tesoro leggendario.
Inutile nascondere l’ispirazione ad altri classici come Final Fantasy e Pokémon, ma anche per certi aspetti tipici dei platform come Warhammer. Tuttavia, gli inventori insistono sul fatto di volersi distaccare dall’RPG tattico tradizionale, per attenersi soprattutto ai combattimenti intensi e alle decisioni strategiche.
Dungeon of Zaar lascia al giocatore una grande libertà nella composizione delle squadre e contiene anche una dimensione multiplayer molto spiccata, poiché ognuno di questi team di combattimento deve affrontare altre formazioni prima di raccogliere i tesori sparsi ovunque nel castello. Il gioco consente anche degli incontri “locali”, ovvero permette a più amici di affrontarsi su uno stesso PC o Mac. Sono tuttavia previsti anche i combattimenti online.
Dungeon of Zaar è ancora in corso di sviluppo, ma è già testabile in versione pre-alpha. E se lo giudicherete valido come pare a noi, potrete sostenerne il finanziamento.
Commenta o partecipa alla discussione