Dungeonforge: crea il mondo, gioca nel mondo degli altri
Di Elvezio SciallisRPG, sempre più RPG, un genere che sembra del tutto impermeabile alle mode e in grado di ripetersi più o meno uguale a se stesso e continuare a raccogliere grandi masse di videogiocatori entusiasti.
“Uguale a se stesso” però può valere per molti titoli ma non per tutti e Dungeonforge promette un’ottima innovazione, basata su un concetto ormai ben vecchio e rodato ma che in questo caso viene impiegato in maniera ben innovativa.
Oltre alle solite classi, alle consuete quest, ai dungeon da esplorare e ai templi in rovina da perlustrare, avrete a disposizione un editor tanto potente quanto intuitivo che vi permetterà di creare le vostre aree, città e dungeon, con quest complete di ricompensa e altro ancora.
E se i mod non sono certo una novità, il fatto che queste aree entreranno automaticamente a far parte di un enorme mondo online in comune con tutti gli altri giocatori è già un dato rilevante, senza contare che la vostra attività creativa verrà premiata con effetti sul vostro personaggio giocante, quali un loot migliore e vari set di gear.
Il tutto senza dimenticare uno dei fulcri centrali di questo genere, ovvero il combattimento: nelle intenzioni di The Collective Dream Studios gli scontri non si ridurranno a una semplice serie di click frenetici, ci sarà modo di realizzare diverse combo, dovrete valutare il timing degli attacchi e avrete a disposizione parate e schivate per quanto riguarda la difesa.
Attualmente Dungeonforge è in fase Kickstarter e nel momento in cui vi scrivo ha raccolto circa un decimo dei 60.000 dollari richiesti: con ancora 26 giorni a disposizione non dovrebbero esserci problemi a raggiungere la somma richiesta, provate a fare un giro sulla pagina Kickstarter di Dungeonforge, ecco un filmato per incuriosirvi.
Commenta o partecipa alla discussione