Dynasty Warriors: Strikeforce, ora anche per PS3

Di

Dynasty Warriors: Strikeforce è un videogioco di strategia uscito su PSP e Xbox 360 nel 2009 e portato recentemente anche su PS3. Il gioco si rifa a Le Cronache dei Tre Regni, un romanzo storico cinese scritto nel XIV secolo da Luo Guanzhong che narra le vicende della Cina imperiale nel III secolo d.C. Un’epopea che ha grandemente influenzato l’immaginario collettivo del sudest asiatico. E questo gioco contribuirà a suo modo a farci conoscere meglio una cultura che in varie maniere si sta avvicinando di più a noi.

Per tornare al gioco, in sé, Strikeforce permette di giocare con altri 4 player online, con cui si può combattere in squadra (in modalità cooperativa, come alleati) oppure in competizione; in entrambi i casi mettendo insieme azione e tattica. I gamer devono percorrere la Cina in lungo e in largo e cimentarsi in varie quest, con attacchi alle fortezze militari e scontri con nemici di proporizioni gigantesche. Talvolta sarà necessaria una infiltrazione in solitaria nel territorio nemico per riuscire nell’intento. Gli eroi possono anche acquisire la capacità di effettuare combattimenti volanti e attacchi fulminei.

I recensori sempre severi di Gamespot hanno dato al titolo un voto intorno al 6 e mezzo, in quanto esso pare girare un po’ a vuoto se paragonato ad altri videogame della stessa categoria.

Tra i punti a favore della versione per PS3 c’è sicuramente la possibilità di cooperazione online, che rende le missioni molto più semplici. Anche le nuove opzioni di customizzazione sono soddisfacenti. Tuttavia alcune missioni rimangono frustranti per la loro eccessiva difficoltà. Nell’insieme, i cambiamenti apportati non riusciranno a modificare le posizioni dei fan e neppure quelle dei detrattori del gioco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009