Eagle Island: platform di avventura nel genere pixel art
Di Luca GrassiaEagle Island è un titolo che ha trovato finanziamento su Kickstarter e merita la nostra attenzione. Il gamer veste i panni del giovane Quill, in compagnia della civetta Koji a lui leale; è un esperto di falconeria e si trova a esplorare un’isola, la Eagle Island del titolo. Vi scopre foreste lussureggianti, caverne pericolose, rovine di civiltà perdute da tempo. Dovrà affrontare la gigantesca dea-aquila Armaura, nel disperato tentativo di salvare dalle sue grinfie Ichiro, un volatile da lei imprigionato.
La grafica del gioco è strabiliante, con ambientazioni molto variate e mai ripetute in pixel art molto moderne che portano una ventata di aria fresca al genere platform. Gli attacchi possono essere lanciati dando impulso alla civetta in 8 direzioni. Colpendo i nemici in rapida successione le ricompense delle combo sono maggiori.
Quando sarà finita la messa a punto (probabilmente nel 2018) il gioco sarà disponibile per PC, Mac e Linux. Per il momento è possibile scaricare la demo da Game Jolt.
Commenta o partecipa alla discussione