Ecco come sarà la nuova Xbox 360
Di nicolettaContinuiamo nella panoramica dei nuovi hardware svelati in occasione del Salone E3 di Los Angeles. Tra questi c’è anche la nuova Xbox 360, che avrà uno chassis più piccolo, sottile ed elegante nel design: nero lucido e tasti di spegnimento ed espulsione del DVD sensibili al tocco. Inoltre, l’alimentatore sarà più compatto e leggero e un rinnovato sistema di raffreddamento la renderà più silenziosa degli ultimi modelli.
Per quanto riguarda la ‘sostanza’, avrà un disco rigido interno da 250 Gigabyte, un modulo WiFi 802.11n integrato, un connettore ottico TOSLINK S/PDIF per l’audio digitale, una porta per il collegamento a Kinect e cinque porte USB (due in più del solito). Purtroppo il disco rigido interno e le Memory Unit del passato non saranno compatibili con la nuova console. Come si farà a trasferire eventuali dati? Semplicemente mediante un vecchio drive USB da 16 Gigabyte o un Data Transfer Cable.
La Xbox 360 S sarà commercializzata negli USA domani o dopo, a un prezzo di 300 dollari, mentre in Europa arriverà il prossimo 16 luglio.
Commenta o partecipa alla discussione