Evolve: impressioni dalla fase Big Alpha

Di

Evolve Big AlphaUscirà nel 2015 l’atteso titolo Evolve, un videogame che sulla scia del fortunato Left4Dead, ma senza zombie.

Con la fase di Big 2K e Turtle Rock hanno potuto raccogliere ulteriori dati fondamentali per lo sviluppo e il miglioramento del gioco, bug e quant’altro.

Ricordiamo che il genere di questo gioco è definibile competitive cooperative asymmetrical first person shooter: in pratica, nella versione multiplayer i match sono costituiti da 5 player, 4 dei quali sono cacciatori, mentre il quinto incarna una grossa bestia, con due squadre che quindi sono estremamente diverse fra di loro. Il mostro, dal canto suo, deve evolversi, mangiare qualche giocatore e completare le missioni assegnategli. E’ possibile giocare con un gruppo di amici oppure essere catapultati in un gruppo di perfetti sconosciuti. La bestia viene scelta tra tutti i giocatori connessi che manifestano il desiderio di incarnarla.

Le informazioni sono state raccolte in un’apposita infografica in cui compaiono statistiche interessanti. Sembra infatti per il momento troppo preponderante la potenza delle squadre degli Hunter che hanno battuto i Mostri circa il 20% di volte in più – decisamente troppo, occorre porre rimedio per ristabilire gli equilibri. Tra i cacciatori, i gamer hanno dato la preferenza ai ruoli di Assault (22,9%) e di Medic (19,5%). Le altre due classi si chiamano Trapper e Support.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009