In The Fall se vinci muori

Di

The-Fall_John-Warner_VideogameQualche non meglio precisato momento nel futuro.
Un uomo, nella sua complessa tuta da combattimento spaziale, sta precipitando verso un pianeta.
Impatta duramente: è incosciente.
I sistemi automatici dell’armatura attivano una intelligenza artificiale che dovrà prendere possesso del corpo dell’uomo per cercare di portarlo in salvo.

Voi manovrerete questa intelligenza artificiale e se avrete successo verrete terminati per lasciar nuovamente spazio al “vero” proprietario del corpo.
Questo è solo l’inizio di The Fall, nuova creatura di John Warner, un dev che precedentemente ha lavorato in Relic Entertainment e ora tenta l’avventura in solitario con un Kickstarter parecchio modesto (solo 17.000 dollari canadesi come obbiettivo finale) per un titolo che promette molto, molto bene.

Le due principali influenze di The Fall sono nominate dallo stesso Warner nel video di presentazione che potete vedere qui sotto: il senso di esplorazione di mondi alieni tipico di Super Metroid e il gusto dell’avventura punta e clicca di Monkey Island.

Dovrete quindi esplorare il mondo alieno in cerca di indizi e modi per procedere, cercando di ovviare ai vostri stessi limiti (la AI non ha un controllo completo del corpo), illuminando oggetti e location varie con una sorta di “torcia della verità” che vi permetterà di scoprire funzioni e possibilità di impiego di vari attrezzi e senza dimenticare gli occasionali momenti di combattimento in quello che sembra un ottimo ibrido fra side-scroll e punta e clicca.
A voi il filmato e la pagina Kickstarter di The Fall.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009