Forse la console Wii 2 avrà un tablet come controller

Di

Secondo il sito britannico CGV, la prossima console Wii sarà lanciata nella seconda parte del 2012 e utilizzerà un controller interamente nuovo; inoltre sarà ben più potente di Xbox 360 e di PlayStation 3.

Le fonti ufficiose a cui si rifanno quelli di CVG affermano che Nintendo ha in progetto di svelare ufficialmente la nuova console al salone E3 del prossimo giugno. Il nuovo gioiello potrà vantare piena funzionalità HD e capacità grafiche che surclasseranno l’hardware attualmente prodotto dai concorrenti Sony e Microsoft.

I principali editori di videogame avrebbero già ricevuto un briefing sulla nostra console e si sarebbero già messi al lavoro per il lancio di nuovi titoli.

Ma la notizia più entusiasmante sulla prossima Wii è quella che riguarda un controller nuovissimo, che non sarà soltanto un Wii Remote potenziato, ma includerà persino uno schermo HD preinstallato. Forse un touchscreen, ma – per quanto verosimile – questa notizia non è stata confermata neppure dagli informatori. I francesi di 01net.com si spingono oltre, affermando che il controller sarà un tablet, una sorta di iPad con i pulsanti.

Ma per ora, Nintendo risponde solo con un secco “No comment”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009