Forza Horizon uscirà nell’autunno 2012 e promette bene
Di nicolettaForza Horizon è in fase di sviluppo presso Playground Games e con tutta probabilità potremo giocarlo su Xbox 360 nei mesi autunnali. Sarà quasi sicuramente un gioco di corse open world, anche se su questo spin-off di Forza Motorsport non sono ancora stati diffusi molti particolari.
Rassicura il fatto che non sia stato chiamato Forza Motorsport 5, ma del resto non sarà sviluppato dal team di Turn 10. Il titolo però ha tutte le carte in regola per una buona riuscite perché quelli di Playground Games hanno un curriculum di tutto rispetto per i giochi di corse.
Per il resto, Microsoft sembra decisa a tenere le bocche cucite fino al salone E3. Ma dal breve trailer che incorporiamo qui sotto possiamo dedurre che, a parte le scene di rave parties (sicuramente frutto delle ardite strategie di marketing di quelli di Redmond), compaiono bellissime distese di strade libere nel deserto. Forse non è del tutto illogico pensare che si tratti di un road trip game che rincorre l’orizzonte in un lungo viaggio attraverso un immaginario stato americano.
E sfrecciare su un’autostrada libera su una supercar è una delle fantasie segrete coltivate da molti amanti della velocità. Si tratta solo di speculazioni, ma del resto per il momento non possiamo fare altro che immaginare.
Commenta o partecipa alla discussione