Framed: cambia il corso della storia
Di Elvezio SciallisIn Framed, creato da Loveshack Entertainment, potrete cambiare con un singolo gesto le sorti del vostro personaggio, alterandone la stessa storia.
Spesso affermare che ormai tutto è stato fatto e non esistono idee realmente innovative nel campo dei videogiochi è solo una pigra scappatoia per rilasciare sul mercato l’ennesimo clone di qualche genere, titoli che di diverso fra loro hanno giusto qualche miglioria grafica e poco più.
Ecco quindi che quando emerge qualche spunto o meccanica di gioco realmente innovativi non possiamo fare a meno di gioire e proporre il tutto alla vostra attenzione, anche se ci vorrà qualche tempo ancora prima di vedere il risultato definitivo.
Quanto pensato da Loveshack Entertainment è insieme geniale e semplicissimo: avete di fronte a voi una pagina di fumetto, con varie vignette, come potete constatare nel video a fine post.
La “pagina” contiene la storia del vostro personaggio, che si animerà e percorrerà le varie vignette, spesso incontrando ostacoli e nemici intenzionati a ucciderlo.
A voi basterà (anche se non sempre sarà così facile come sembra) cambiare la posizione di alcune di queste vignette per mutare in modo clamoroso il senso della storia e il destino del protagonista.
In attesa di avere più particolari riguardanti la futura distribuzione (si parla comunque di fine 2013, Pc e Mac/iOS), vi lascio al video e al sito ufficiale di Framed.
Commenta o partecipa alla discussione