Gears of War 3 slitta all’autunno 2011
Di nicolettaConcluderà in maniera apocalittica la trilogia Gears of War 3, l’attesissimo sparatutto in terza persona. E’ ancora in fase di sviluppo presso Epic Games e sarà pubblicato da Microsoft Games Studios per Xbox 360. Originariamente previsto per l’aprile 2011, ora il lancio è stato rinviato all’ultimo trimestre del 2011.
Dal punto di vista commerciale ha tutti i requisiti per diventare un prodotto di importanza cruciale per Microsoft, considerato il fatto che i due precedenti titoli hanno venduto finora un totale di 12 milioni di copie.
Presenterà tra l’altro una modalità di gioco co-op a quattro giocatori e introdurrà tre personaggi femminili giocabili: Samantha Byrne, Anya Stroud e Bernadette Mataki (quest’ultima presa dai romanzi di Karen Traviss). Un altro nuovo personaggio giocabile sarà Jace Stratton, soldato di lungo corso già menzionato nel secondo titolo della serie.
Nel videogame faranno la loro comparsa nuove armi, tra cui un fucile a canna doppia, granate incendiarie e un’altra arma pesante chiamata in inglese Digger Launcher, che spara delle sorte di piranha esplosivi capaci di penetrare nel terreno ad alta velocità. Un’altra arma pesante, il One Shot, riesce ad abbattere qualsiasi nemico con una sola scarica.
Il trailer ufficiale è visionabile su questa pagina.
Commenta o partecipa alla discussione