FPS
Call of Duty: Mobile – tra i migliori giochi di azione del 2021
Call of Duty: Mobile è un videogioco d’azione che ha fatto la sua comparsa nel settembre del 2019 ed è considerato tra i migliori del 2021. Sviluppato da Tencent Games, è disponibile per piattaforme mobili come iOS e Android. Si tratta di uno sparatutto in prima persona, all’interno del quale numerosi personaggi combattono per una…
Altro in: FPS, Giochi per smartphoneModern Combat 5: Blackout – un valido FPS gratuito per Windows Phone
Modern Combat 5: Blackout per Windows Phone è uno degli sparatutto in prima persona per device mobili più riusciti in assoluto. Il titolo di Gameloft, uscito nel 2014, aveva alzato moltissimo l’asticelle proponendo grande ricchezza di contenuti in gran parte presi a prestito dai più noti videogame del genere FPS per console e PC, con…
La saga di Deus Ex ha un futuro?
Deus Ex ha sempre avuto uno spiccato riscontro presso il pubblico e da parte della critica particolare. Dopo avergli dato un eccellente 8 iniziale come voto, la rivista Giochi per il Mio Computer ha finito per cambiare idea – a causa delle critiche di molti lettori – e nello storico numero 100 dichiarò che Deus Ex,…
Altro in: FPS, SparatuttoShark Attack Deathmatch, il nome dice tutto
Gli squali sono un mio punto debole. Anche ragni, bambole e clown, ma gli squali forse vincono questa particolare gara di morbosa fascinazione: ficcate uno di questi predatori dentro un film, un videogame, un fumetto, un libro o dove volete ed è probabile che vincerete la mia curiosità e interesse. Questo è il motivo per…
Altro in: FPSIn Ashen Rift avere un cane è più importante che possedere un fucile
Ok, di apocalissi nei videogiochi ne abbiamo una al giorno, forse anche di più, un po’ come con le epidemie zombie, e alla fine il giocatore si abitua e non si sofferma più di tanto sul fatto: apocalisse più o apocalisse meno, quel che conta è la qualità del gioco. L’apocalisse che ha devastato la…
Altro in: FPSS.K.I.L.L. Special Force 2 open beta
Ce lo diciamo probabilmente ogni giorno: “ora basta con gli shooter, tenterò qualche altro genere di videogioco e per un po’ me ne starò lontano dai FPS”. Poi incappi in un titolo come S.K.I.L.L. Special Force 2, scopri che è in open beta e quindi non resisti dal testarlo gratuitamente e ti immergi per ore…
Altro in: FPSMassacrare divertendosi con Shadow Warrior
Tempo di tuffarsi in un retro shooter coi fiocchi con Shadow Warrior, creato da Flying Wild Dog e distribuito da Devolver Digital. Come distinguersi dalla marea di FPS concorrenti, molti dei quali sviluppati da software house ben più potenti e ricche? Semplice, pigiando l’acceleratore sulle possibilità folli e divertenti all’interno di un titolo del genere….
Altro in: FPSStrike Vector: volate, avvistate, colpite!
In arrivo nei primi mesi del 2014, Strike Vector è un videogioco creato da una piccola compagnia indipendente, Ragequit Corporation, che miscela FPS e combattimento aereo in una intensa esperienza multiplayer. I nomi classici di riferimento vengono citati dagli stessi programmatori della compagnia: Crimson Skies, Quake 3 e Unreal Tournament sono le fonti di ispirazione…
Altro in: FPSMetro: Last Light. La maschera antigas è la tua migliore amica
Cresce l’attesa per Metro: Last Light. Lo stupendo FPS di THQ/Deep Silver dovrebbe uscire entro fine mese (17 maggio la data ufficiale, per PC, Mac, PlayStation 3 e Xbox 360) e i vari filmati e indiscrezioni che trapelano ormai di giorno non fanno altro che far aumentare l’hype per un titolo che si prospetta come…
Altro in: FPSBioShock Infinte: l’attesa è terminata!
BioShock Infinite, l’ultimo gioiellino di casa Irrational Games è stato approvato da Sony e Microsoft e vedrà finalmente la luce il 26 marzo 2013. Tre anni di sviluppo, continui rinvii e ritardi ma finalmente potremo tutti quanti giocare a questo action-shooter che promette grandissime cose e, stando alle dichiarazioni di Ken Levine, sarà uno shooter…
Altro in: FPS