Gradius + Metroid + tanti altri giochi = A.N.N.E.
Di Elvezio SciallisMo, fondatore e unico sviluppatore a Gamesbymo, è rimasto folgorato dai videogiochi all’età di cinque anni: lo potete vedere nel video mentre spegne una torta di compleanno che ha il disegno di Super Mario o con una M scolpita nella capigliatura.
E cosa può fare da grande un serio amante di titoli come Gradius, Metroid e tutti gli altri che vengono menzionati nel filmato? Semplice, cercare di frullarli in un solo gioco che piaccia prima di tutto a lui e poi possa trovare diffusione anche grazie a una campagna Kickstarter appropriata.
E A.N.N.E. sembra davvero mischiare con grande intuito almeno parecchie meccaniche e generi, come accade sempre più spesso a molti titoli indie: a una fase shooter nella quale siete a bordo della vostra astronave, alle prese con nemici da abbattere a colpi di missili e laser, si alternano fasi smaccatamente platform quando appunto scenderete dal vostro mezzo per avventurarvi a piedi.
Ma non finisce qui: alle volte, in pieno spirito puzzle, dovrete sfruttare le due meccaniche insieme, usando l’astronave per muovere alcuni oggetti sui quali poi saltare.
E su tutto questo si aggiunge anche la fase di shop, nella quale dovrete decidere se potenziare il mezzo o il pilota.
Grafica accattivante, colonna sonora di Miyamo e protagonista azzeccato completano il quadro di questo progetto che in pochi giorni ha già raccolto una discreta parte dei fondi necessari e che potremmo presto vedere realizzato. Ecco a voi il video di presentazione di Mo mentre andando sulla pagina Kickstarter potrete togliervi ogni curiosità su questo videogioco!
Commenta o partecipa alla discussione