Grand Theft Auto supera se stesso con Episodes from Liberty City

Di

Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City è un titolo-compilation pubblicato nella versione per PS3 e in quella per PC che, in un’unica confezione, include due espansioni distinte e complete del notissimo videogame GTA IV, che per la precisione si intitolano The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony.

Intrecciandosi con la trama di Grand Theft Auto IV, i due giochi permettono di provare il brivido di una vita da criminale e il fascino perverso dei locali notturni di Liberty City. In questo senso va incontro alle richieste di molti aficionados di GTA IV proponendo missioni più ricche di azione estrema rispetto al titolo-madre.

Episodes from Liberty City non richiede il possesso di una copia di GTA IV. Da ricordare che, per via dei contenuti ‘forti’, è adatto a un pubblico maggiorenne.

Questo multiplayer, oltre alle classiche modalità di GTA IV (Deathmatch, Team Deathmatch, GTA Race, Race e Free Mode) ne accoglie di nuove:
* Club Business, in cui è necessario compiere azioni criminali per far vincere i Lost.
* Lone Wolf Biker: un player assume il ruolo del biker Lone Wolf, che deve raggiungere vari checkpoint mentre gli altri devono farlo fuori. Chi ci riesce diventa il prossimo Lone Wolf.
* Chopper vs Chopper: il primo giocatore deve scappare e riuscire a toccare vari checkpoint senza essere eliminato dal secondo. A uno dei player è fornita una motocicletta, all’altro un elicottero.
* Witness Protection: un team speciale delle forze dell’ordine deve scortare dei testimoni verso diverse stazioni di polizia; nel frattempo i Lost tentano di farli fuori.
* Own the City: entro un tempo massimo, i Lost e gli Angels of Death lottano tra loro per controllare  più zone possibile all’interno di Liberty City.

In GTA IV erano già disponibili 16 armi, a cui se ne aggiungono 12 nuove e potentissime, ognuna delle quali utilizzabile solo nell’episodio che viene specificato di volta in volta. Nell’insieme ci sono armi per la lotta corpo a corpo (mani nude, coltello, mazze, stecche), vari tipi di pistole, mitragliatori, fucili, armi da lancio (ovvero bombe), artiglieria pesante (come lanciarazzi e lanciagranate) e paracaduti. Ci sono anche nuovi potenti e sorprendenti veicoli e nuova musica.

In questo articolo il recensore dell’autorevole sito Gamespot tesse le lodi di questo videogame, lodandone principalmente le due belle trame, molto diverse tra loro, le novità per i veicoli e le armi che rinnovano potentemente il ben noto gameplay, le frequenti e divertenti allusioni ai personaggi del gioco originale. E non esita a considerare tra i punti a favore del titolo anche l’ottimo rapporto qualità prezzo. Unica nota dolente: una grafica leggermente démodé. Ma il voto finale che attribuisce al gioco è un eccellente 9/10!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009