I migliori giochi da cowboy per iPhone

Di
cowboys games

Ne uccide più la tavoletta che la spada, potremmo dire a riguardo dei numerosi titoli con ambientazione western per iPhone, iPod touch e iPad, tra i quali brillano i seguenti, che potremmo definire con un gioco di parole “the best of the west”:

Guns’n’Glory, un gioco strategico di difesa della propria base, in cui l’obiettivo è divenire il più ricco e potente capo di una banda di banditi dei territori di frontiera. Lo si fa reclutando virtuosi pistoleri e pellerossa coraggiosi, derubando i coloni nelle imboscate, assaltando le diligenze e i treni che trasportano l’oro. Raccolto denaro a sufficienza, si possono perfino acquistare cannoni o un treno a vapore.

Cowboy Guns HD: in questa storia un cowboy solitario affronta una banda di desperados chiamati The Crimson Jackals. Dovrà combattere in città, deserti e canyon fino a riuscire a sconfiggerli per portare la pace nel paese. Una storia avventurosa ben studiata e con un certo spessore cinematografico sia nelle cut scenes che nella colonna sonora. Ottima la grafica HD, sia sull’iPad che sul display Retina di iPhone.

The Oregon Trail: Pionieri d’America è un nuovo capitolo del titolo già famoso. Il giocatore ha già finito il suo viaggio e ha scelto il luogo in cui stabilirsi, dove dovrà costruire una città di frontiera con tanto di aziende agricole, negozi e bar per la vendita del whisky! Tutto questo usando la strategia per combattere anche i rischi e i pericoli del West, dove le mandrie di bufali possono attaccare e gli uragani abbattersi senza preavviso. Un gioco di gestione comunque molto divertente, con una grafica fumettosa di altissima qualità (vedi lo screenshot in alto)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009