Il film su Gears of War è ancora in cantiere
Di Elvezio SciallisSappiamo bene come i film tratti dai videogiochi non siano certo una cosa semplice da realizzare, con alti costi a livello di produzioni e risultati ben poco sicuri per quanto riguarda il botteghino, ecco perché la notizia che c’è ancora chi crede in una pellicola tratta da Gears of War ci riempie di gioia.
Il progetto è in cantiere da molti anni ma ci eravamo ormai arresi e pensavamo avesse incontrato un vicolo cieco mentre sembra che ci sia molto interesse, con l’agenzia che rappresenta Epic Games che sembra intenzionata a cercare produttori più coinvolti di quanto possa esserlo New Line.
I più attenti ricorderanno che si parlava di un film basato su Gears of War già nel 2007, quando la New Line, sulle ali del successo de Il Signore degli Anelli, si guardava intorno per potenziali altre franchise da produrre. Poi, decidendo di concentrare gli sforzi sul nuovo parto di Peter Jackson, l’Hobbit, lo studio lasciò sempre più da parte questo lungometraggio, nonostante l’interessamento di alcuni registi in grado di portarlo a termine nel migliore dei modi possibili.
Ci aveva provato infatti Len Wiseman nel 2008 e quando abbandonò il progetto nel 2010 sembrava intenzionato a subentrargli nientemeno che Tony Scott (scomparso di recente), uno dei più importanti registi di film d’azione.
Ora ci saranno nuovi produttori interessati alla franchise, visto sia il volume delle vendite sia il fatto che presto potrebbe arrivare anche un quarto episodio di questa saga videoludica.
Speriamo di poter ammirare prima o poi su grande schermo le gesta dei potenti soldati contro la Locust Horde…
Commenta o partecipa alla discussione