Il mio Coach di Fitness per Nintendo Wii
Di nicolettaDi software per il fitness parliamo raramente su queste pagine, ma vogliamo recuperare il tempo perduto perché pensiamo che, con i costi attuali delle palestre, il tempo che scarseggia ogni giorno di più e la vita sedentaria che conduciamo, un personal trainer virtuale non possa fare che del bene, a chiunque.
Ne Il mio Coach di Fitness per Wii un’istruttrice virtuale di nome Maya inizia con il sottoporci a un test del livello di forma fisica per stabilire i obiettivi precisi e impostare un calendario di allenamento personalizzato, quella che nelle palestre si chiama ‘scheda’.
E noi possiamo lasciarci guidare in un percorso di allenamento che include più di 500 esercizi diversi (un mix di varie discipline come yoga, Pilates, kickboxing, cardiofitness, tonificazione muscolare e stretching) con un sottofondo musicale a noi gradito (hip hop, anni ’80, musica latina o dance) e un’ambientazione a scelta tra nove proposte.
Maya fornisce consigli per aiutarci a muoverci correttamente, con la giusta postura e a raggiungere i nostri fini. Per ogni persona gli obiettivi possono essere diversi (perdere peso, tonificare i muscoli di braccia, gambe o torace, allenare il muscolo cardiaco o aumentare l’elasticità del corpo).
Si sceglie la durata della sessione e la frequenza degli allenamenti. Ci saranno dei grafici per osservare i propri progressi via via che i risultati vengono salvati nella console e Maya darà una sua valutazione ogni dieci sedute di allenamento.
Su questa pagina altri dettagli.
Commenta o partecipa alla discussione