Il Padrino II: disponibile per PC, PS3 e Xbox360
Di nicolettaForse non tutti sanno che The Godfather II, pellicola più nota agli italiani come Il Padrino parte seconda, e inclusa nell’elenco dei migliori film del XX secolo, da qualche tempo è anche uno splendido video gioco di azione e avventura ispirato alla licenza cinematografica. E l’atmosfera è davvero quella della saga de Il Padrino, con una storia coinvolgente che parte dalla Cuba degli anni ’60 per poi allargarsi nel resto degli USA, accompagnata da una colonna sonora superlativa.
Nel gioco la strategia ha un ruolo primario. Il gamer deve agire da picciotto e al tempo stesso pensare come il Padrino, sapendo di avere sulla testa una taglia e un bersaglio sulle spalle.
Come si fa ad agire da picciotto? Si costruisce un arsenale, si usano le armi, si estorcono informazioni con mosse brutali a mani nude, ci si sporcano le mani con esecuzioni spietate. Si guidano auto da sogno e si esplorano luoghi spettacolari, come Cuba, Miami e New York.
Come si fa a pensare come un Padrino? Si gestiscono e sviluppano gli introiti dei vari business, stringendo alleanze strategiche o utilizzando la corruzione a proprio vantaggio. Di solito il Padrino evita di agire personalmente: dà piuttosto ordini ai propri uomini mentre lui si concentra sulla strategia. Inoltre il Don deve costruire e comandare la propria Famiglia: reclutando le persone giuste e facendo sviluppare le caratteristiche e le abilità di ognuno grazie alle missioni e alla strategia che affida loro.
Il Padrino II è disponibile in tre versioni:
* per PC
* per Playstation 3
* per Xbox 360
Commenta o partecipa alla discussione