Il Professor Layton alle prese con lo scrigno di Pandora
Di nicolettaDopo Il paese dei misteri, il Professor Layton e il suo assistente, Luke sono destinati a bissare il successo con Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora, nuovo episodio della saga punta-e-clicca per Nintendo DS.
Ovviamente i due personaggi si trovano di fronte a un altro mistero. Risolvendo vari rompicapo dovranno comprendere chi o che cosa ha fatto morire il Dottor Schrader, che in gioventù fu il mentore dell’archeologo Layton.
Il giocatore (dai 7 anni in su) sarà quindi alle prese con oltre 150 nuovi enigmi, croce e delizia del gioco, leggermente più complessi di quelli a cui eravamo abituati. Come sempre, chi possiede una connessione Internet a banda larga ha la possibilità di scaricare altri giochi da risolvere con il ragionamento collegandosi alla Nintendo Wi-Fi Connection: infatti – a partire dal 28 settembre 2009 – ne sarà disponibile uno nuovo ogni settimana per circa sei mesi.
La storia è giudicata molto avvincente nei blog di videogame ed è molto apprezzato il fatto che, a differenza di quanto avveniva nella precedente puntata, i personaggi parlano italiano. Come per gli altri episodi, aspettiamo i vostri commenti qui sotto.
Commenta o partecipa alla discussione