Impressioni su Blur, nuovo racing game di Activision
Di nicolettaUna delle più avvincenti attrazioni del salone E3 2009 di Los Angeles è stato sicuramente lo stand multiplayer dove si poteva testare Blur, un nuovo racing social game di Activision per PC, per Xbox360 e per PS3.
Nonostante la quasi perfetta riproduzione di auto e tracciati in questo videogioco possano trarre in inganno, Blur è uno sparatutto a quasi tutti gli effetti. Questo gioco è stato pensato per dispensare adrenalina e ottimizzato per esprimersi nel miglior modo possibile sul campo multiplayer. Si sfidano fino a 19 giocatori contemporaneamente e vi sono armi per poter scatenare una vera e propria guerra su quattro ruote. Gli ampi tracciati consentono l’uso frequente di nitro-propulsione. Nulla di innovativo, ma Blur fonde i migliori ingredienti come tracciati, auto, armi ed effetti speciali davvero fantastici.
I comandi di gioco sono principalmente basati su tre tasti, acceleratore, freno e fuoco. La cosa divertente o irritante (dipende dai punti di vista) è che, in questo gioco, le gare non sono mai vinte prima della fine dato che salti o incidenti possono ribaltare la gara perfetta nella sconfitta più umiliante.
Stefano Piscina
Commenta o partecipa alla discussione