Infinite Crisis: battaglie gratuite online con i personaggi dei fumetti DC
Di Elvezio SciallisInfinite Crisis, il MOBA ambientato nell’universo DC, entra in fase beta: chiunque potrà impersonare Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Joker, Poison Ivy e altri super eroi o super criminali per unirsi in squadre che si daranno battaglia in vari scenari.
Sembra proprio che i MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) siano il nuovo genere di tendenza e, sebbene fossero già diffusi in precedenza, il grande successo di Defense of the Ancients 2 (DOTA 2) ha fatto spiccare un enorme balzo in avanti a questo tipo di giochi, creando ovviamente un vasto gruppo di imitatori.
Facilità d’apprendimento e rapidità d’uso sembrano essere le basi di questo successo: entri, prendi un personaggio e cominci istantaneamente a picchiarti in meele, scagliare proiettili da lontano e scatenare la furia dei tuoi incantesimi, immergendoti in scontri furiosi e cercando di collaborare con i tuoi alleati per sconfiggere altri giocatori nel battleground.
Certo, semplicità e immediatezza portano anche alcuni problemi: non esiste nessun tipo di barriera d’apprendimento e vengono quindi attirati molti giocatori occasionali che spesso arrivano solo per creare confusione, spargere commenti sgraditi e in sostanza rovinare il gioco altrui, ma sono rischi che vale la pena correre visto il divertimento e la soddisfazione assicurati quando la propria squadra riesce a lavorare in sintonia.
Ecco quindi che, dopo aver visto i personaggi de Il Signore degli Anelli scendere nell’arena a sporcarsi le mani e picchiarsi come fabbri, toccherà ai vari character dei fumetti DC con l’open beta di Infinite Crisis, sviluppato da Turbine per Warner Bros Entertainment e DC Entertainment. Immaginate un ibrido fra DOTA e League of Legends e non andrete molto distanti dalla realtà.
Il trailer è piuttosto eloquente, Infinite Crisis sarà free to play ma sperimentare la beta vi darà ovviamente un margine di vantaggio al momento della release: non vi rimane che visitare il sito ufficiale per iscrivervi!
Commenta o partecipa alla discussione