InSane di Guillermo del Toro trova una nuova casa

Di

Guillermo-del-Toro_InSaneOrmai i legami e gli scambi (di persone e idee) fra l’industria cinematografica e quella videoludica sono quotidiani e consolidati, ma quando si parla un regista di grande talento come Guillermo del Toro ecco che comunque il livello di attenzione cresce a dismisura.

Molti fan erano stati contentissimi nel leggere che il film maker era da tempo al lavoro con THQ per sviluppare un videogioco, InSane, con Guillermo del Toro fermamente intenzionato a regalare qualcosa di nuovo, che mischiasse sì alcuni classici elementi rpg e action ma che riuscisse anche a tenersi lontano dai soliti territori del survival horror.
InSane era talmente cresciuto a livello di progetto che a THQ avevano già cominciato a parlare di trilogia.

Poi è arrivata l’estate nera durante la quale la software house ha cominciato a licenziare dipendenti, cancellare molti progetti per mobile o social e ridimensionare alcuni titoli attesi da tempo come Warhammer 40,000: Dark Millenium.
Purtroppo anche InSane si è trovato sotto la scure dei tagli ed è stato cancellato dallo studio, sebbene lo sviluppo fosse già in corso da tempo.

Del Toro però non si è certo scoraggiato e , forte del fatto che l’universo, i livelli, i mostri e molti altri particolari sono già ben delineati, ha cominciato a offrire il suo InSane a varie altre software house, riuscendo infine, è notizia di poco tempo fa, a trovare un nuovo studio molto interessato.
Ancora non si conosce il nome, secondo alcuni potrebbe trattarsi di Valve ma non c’è nulla di sicuro e certo.
Quel che si sa è che fra qualche tempo ci ritroveremo immersi nelle orrorifiche atmosfere lovecraftiane promesse da questo regista, per un rpg che ha le credenziali per fare la storia dei videogiochi horror.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009