J-RPG e Francia = Edge of Eternity
Di Elvezio SciallisIn fondo è tutto sommato strano che il genere J-RPG non abbia conosciuto un numero ben maggiore di tentativi di imitazione al di fuori dei confini orientali: hanno una formula che, pur ripetitiva, è ancora sfruttabile, un gameplay mediamente migliore di tanti altri generi e fra cut scene varie e scelte estetiche è un tipo di giochi che si presta più di altri a narrative potenti.
Tocca ora a uno studio francese, Midgar Studio, tentare la via con il suo personale J-RPG, Edge of Eternity, attualmente in fase di sviluppo sia per console che per PC e mobile e a giudicare dal video per ora è più interessante il fatto che ci sia un’equipe francese al lavoro che la qualità del gioco stesso.
Siamo dalle parti del solito connubio fra tecnologia e magia, con un misto comunque gradevole di cyberpunk e medioevo ma senza qualche elemento in grado di diversificare seriamente la proposta. Staremo comunque a vedere come procederà la raccolta fondi su Kickstarter, sperando che sia previsto qualche intervento tecnico, in particolare a livello delle animazioni.
Sul fronte degli elementi positivi dobbiamo sicuramente registrare due dati annunciati dagli sviluppatori: da un lato la possibilità di salvataggio in cloud e dall’altro la (conseguente) facilità di esperienza videoludica cross-platform.
Potrete quindi salvare una partita che stavate giocando su PC per poi portarla avanti attraverso una console e questo da solo è un risvolto molto intrigante che conoscerà, siamo sicuri, sempre maggiore diffusione.
Eccovi il filmato e, se le immagini vi hanno interessato, provate a fare un giro anche sulla pagina Kickstarter di Edge of Eternity.
Commenta o partecipa alla discussione