Just Dance 3 e la Wii dominano fine novembre

Di

just_dance_3_wiiIl periodo di fine novembre è un momento molto importante per il mercato dei videogiochi e console in quanto sul mercato statunitense, fra Black Friday e altri sconti a esso connessi si registra di solito una notevole impennata nelle vendite.

E così è stato anche per questo 2011, con due dati che emergono su tutti, uno facilmente prevedibile e l’altro che invece giunge inaspettato.
Il dato che era facile aspettarsi è che, a 5 anni dal suo arrivo sul mercato, la Wii ha superato quota 90 milioni di pezzi venduti, confermando di essere la regina imbattibile delle console con un ottimo numero durante il periodo 20-26 novembre: 640.000 pezzi venduti e 750.000 Kinect.

Sono cifre che segnano un distacco significativo rispetto ai concorrenti e che in parte spiegano, a ben vedere, anche l’altro dato emerso a fine novembre che ha un po’ stupito tutti: Just Dance 3 ha venduto più di 700.000 copie durante quel periodo, superando addirittura un titolo molto forte come The Legend of Zelda: Skyward Sword.

Le nuove modalità rispetto al capitolo precedente, con i quartetti e la possibilità di giocare in otto persone, unite a un vasto parco di canzoni che hanno sicura presa sui più giovani hanno sicuramente aiutato questo successo, ma buona parte degli esperti di videogiochi è rimasta comunque spiazzata dai dati di vendita.

Si tratta, in entrambi i casi, di una sorta di rivincita contro molte critiche: spesso i videogiocatori non sono stati gentili con la Wii e con giochi sul modello di Just Dance, ma le cifre parlano chiaro e milioni di persone sembrano preferire questo tipo di attività ludica rispetto ad altri modelli, un risultato che deve far riflettere gli operatori del settore…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009