Kraven Manor: come ristrutturare una casa infestata
Di Elvezio SciallisQualcuno fra voi, scusate il gioco di parole, si ricorda di Amnesia? Grande titolo con ottimi momenti di genuino spavento, Amnesia ha generato nel tempo una serie di cloni e imitazioni non sempre soddisfacenti: ecco che ora un gruppo di studenti vi propone, in download gratuito, un gioco che richiama alcuni momenti del suo predecessore e innova il tutto con una brillante meccanica.
In Kraven Manor infatti avrete a che fare con la classica casa infestata, fra angoli bui, corridoi pieni di ombre, statue inquietanti, poltergeist che lanciano libri in aria e tutte le classiche situazioni di un genere come questo ma per arrivare in fondo al videogame non dovrete più di tanto risolvere puzzle difficilissimi o andare alla ricerca di chiavi e altri metodi per aprire le porte quanto piuttosto “ristrutturare” l’architettura stessa della magione o di parte delle sue stanze.
Mi è capitato spesso, recentemente, di parlarvi sia di progetti scolastici che danno vita a giochi molto interessanti sia di titoli orrorifici gratuiti ed ecco che Kraven Manor unisce le due categorie: creato da un team di studenti della Southern Methodist University in Texas, è prodotto professionale, con grafica di buona qualità e risoluzione complicata ma non esasperante.
Per maggiori informazioni (e per il download) potete visitare il sito ufficiale di questo progetto, che ha già ottenuto riconoscimenti sulla scena indie, eccovi il trailer.
Commenta o partecipa alla discussione