L’aggiornamento del software di sistema della PS4 introduce lo streaming a 60 fps
Di Luca GrassiaIl nome in codice del nuovo aggiornamento 2.50 è Yukimura e presenta alcune novità interessanti: un nuovo motore per la ricerca di amici su Facebook e una funzione per sospendere e riprendere il gioco mediante il pulsante Power quasi istantaneamente – ovvero per entrare in standby senza interrompere la sessione di gioco. Inoltre, l’aggiornamento consentirà alla console di scattare uno screenshot nel momento in cui si vince un trofeo in-game, fornendo ai giocatori la possibilità di condividerlo.
Cambiano anche alcune funzioni nell’interfaccia utente, come un’opzione che permetterà di invertire il colore dello schermo, una funzionalità text-to-speech, dei font più spessi e leggibili e opzioni per aumentare il contrasto.
Interessante anche la nuova funzionalità che permetterà ai giocatori sotto i 18 anni di età che stanno utilizzando dei sub-account della PS4 di passare a un account “Master” quando raggiungono la maggiore età. Infine, l’update porterà la velocità dello streaming a ben 60 fps (prima era di soli 30fps), sia per il gioco in remoto che in condivisione.
Commenta o partecipa alla discussione