Le novità di Borderlands 3
Di Ivo B.Borderlands è una fortunata serie di videogame del genere action RPG e sparatutto in prima persona messi a punto da Gearbox Software e pubblicati da 2K Games e caratterizzati da una grafica “fumettosa” e da un tono umoristico. Dopo Borderlands (2009), Borderlands 2 (2012), Borderlands: The Pre-Sequel (2014) e un paio di spin-off arriva ora anche Borderlands 3 (2019).
Abbiamo raccolto per voi le informazioni attualmente disponibili su quello che dobbiamo attenderci nel terzo capitolo della saga, in uscita verso la fine dell’estate.
Si avrà a che fare con una nuova fazione di avversari, i cosiddetti Children of the Vault, guidati da due tipacci (fratello e sorella), chiamati Troy Calypso e Tyreen Calypso. Il primo ha un braccio interamente meccanico e delle pitture rosse sul viso. La donna ha invece sul braccio sinistro i caratteristici tatuaggi azzurri delle Sirene, perciò potrebbe essere come una “consorella” delle sirene Maya e Lilith.
Nella trama ritorneranno molti amati personaggi secondari, come il fastidioso ma simpatico robottino Claptrap, Sir Hammerlock, Mordecai, una Tiny Tina un po’ cresciuta, Ellie, Marcus il venditore senza scrupoli e tanti altri ancora.
Anche in Borderlands 3 il gamer può vestire i panni di quattro diverse classi di avventurieri: una Sirena (con poteri “elettrici”), un guerriero (che utilizza delle copie di sé stesso per distrarre i nemici, una ragazza soldato (capace di richiamare al bisogno un minaccioso mecha da combattimento) e un Beast Master, accompagnato da uno Skag addomesticato e che ha la possibilità di chiamare in suo aiuto le peggiori bestie dei paraggi.
Anche stavolta sarà disponibile un’enorme quantità di armi differenti e un po’ folli, come il celeberrimo “fucile con le gambe”.
Resta valida la modalità cooperativa, per affrontare le terre desolate di Pandora in compagnia di uno o più amici, nonché il multiplayer, sia locale (con split screen) che online. E anche che questa volta sarà possibile il cross-platform (per PS4, Xbox One e PC).
Commenta o partecipa alla discussione