LEGO Harry Potter Anni 5-7: breve recensione
Di nicolettaLEGO Harry Potter Anni 5-7 per Xbox 360, PS3, PC, Nintendo, Wii, DS e 3DS è un titolo da 8 punti su 10 secondo i recensori di GameSpot, mentre secondo gli utenti arriva addirittura a 9.2. Il titolo si basa sugli ultimi tre volumi della saga di J.K. Rowling e sulle ultime quattro pellicole. Porta i giocatori tra i Muggle e i mondi della magia: Privet Drive nel Littlen Whinging, Diagon Alley, Hogsmeade e Hogwarts sono ambientazioni già note, ma se ne trovano di nuove, come Grimmauld Place, Ministry of Magic e Godric’s Hollow. Nuova anche la scoperta di tanti personaggi e avvincenti le sfide che costituiscono solo una preparazione per la battaglia finale con Lord Voldemort.
I giorni dell’innocenza di Harry Potter sono finiti. Le magie che si facevano nel collegio sono solo un ricordo, le aule sono silenziose. E anche le partite di quidditch sono state dimenticate. Al loro posto troviamo un’ambientazione più dark, caratterizzata da isolamento, imprevedibilità e un crescente senso di paura. La storia non sarà una passeggiata serena, ma il senso dell’umorismo tipico dei personaggi LEGO riuscirà a gestirla alla meglio.
I recensori ravvisano nel gioco di azione solo un paio di momenti in cui storia e gameplay non sembrano connessi. Per il resto, il gioco è estremamente variato e appassionante, naturalmente pieno di fascino. E’ giudicata eccellente la reinterpretazione del testo e dei film originali. Del resto, abbinare il tema di Harry Potter ai personaggi LEGO è una carta vincente, perché aumenta di molto la probabilità di fare colpo su giocatori appassionati.
Commenta o partecipa alla discussione