L’isola terrorizzante di The Moon Sliver
Di Elvezio SciallisFin troppo spesso, in particolare negli ultimi tempi, i giochi di esplorazione con atmosfere horror mettono sempre più l’accento sul terrore, sull’apparizione improvvisa e shockante e tralasciano l’aspetto dell’esplorazione e dell’atmosfera.
Nulla di male, ci mancherebbe, ma è anche ovvio che si voglia provare a cambiare dieta di tanto in tanto e The Moon Sliver di David Szymanski offre la giusta variazione nel menù: verrete sì terrorizzati ma più dall’atmosfera generale che dalle apparizioni improvvise e dovrete impegnarvi a esplorare a fondo l’intera area per riuscire a risolvere il problema.
Il set è quello che va sempre per la maggiore in titoli come questo: siete su un’isola apparentemente deserta ma candele e torce stanno ancora bruciando e le abitazioni sembrano abbandonate da pochissimo.
Spetterà a voi cercare di capire cosa è accaduto, esplorando con cura sia gli interni che gli esterni, esaminando sia i manufatti umani che gli elementi naturali quali alberi e rocce.
Man mano che accumulerete dati e conoscenza comincerete a comprendere i tragici eventi e capirete che, forse, non tutto è perduto per gli abitanti dell’isola.
Ma capirete anche c’è qualcosa di vivo e mortale e vi sta seguendo…
Come potete vedere dal filmato, oltre all’atmosfera c’è un feeling da punta e clicca, con parecchio testo in alcune occasioni.
The Moon Sliver è disponibile a soli 1.99 euro, provate a fare un giro sul sito ufficiale dopo aver visto il trailer.
Commenta o partecipa alla discussione