Lord of the Rings – War in the North: pronti a combattere?

Di

Lord of the Rings_War in the NorthNovembre è un mese che tutti i fan degli RPG si sono segnati da molto tempo sul calendario, visto che è la data di uscita del nuovo capitolo di Elder Scrolls che promette di diventare un capitolo importante nella storia di questo tipo di videogiochi.

Ma proprio a Novembre, fra poche ore, avremo anche la distribuzione un altro RPG da non sottovalutare: Lord of the Rings – War in the North di Snowblind Studios.
In questo titolo che punta molto sull’azione e sulle meccaniche di combattimento, vi troverete nel mondo descritto da J.R.R. Tolkien ne Il Signore degli Anelli ma il setting sarà quello delle regioni settentrionali e della guerra che lì vi infuria.

Fra i punti di forza, oltre a una grafica strepitosa, la possibilità di combattere insieme ad altri due giocatori per meglio fronteggiare orchetti e altre truppe nemiche e un ottimo sistema di combattimento che se da un lato assicura comunque la possibilità di massacrare mostri con la solita tattica poco raffinata del premere furiosamente un singolo tasto dall’altro garantisce ai giocatori che amano varietà e tecnica l’opportunità di sfruttare le varie caratteristiche razziali e di classe (più o meno quelle standard per i giochi fantasy), in particolar modo l’opzione di piazzare colpi critici davvero devastanti.

Qualche dubbio desterà probabilmente la meccanica di divisione dei tesori trovati mentre ci si avventura insieme ad altri giocatori conosciuti in Rete mentre per il resto Lord of the Rings: War in the North segue gli standard dei moderni RPG con una buona duttilità in fase di distribuzione delle caratteristiche man mano che si livella e un certo impatto morale delle scelte e dialoghi che si compiono durante le avventure.

Disponibile a inizio novembre per PC, Xbox 360 e PS3.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009