Lucius, il gioco giusto per Halloween

Di

Lucius_pc_Fx-InteractiveSi avvicina Halloween e, per festeggiare degnamente questa ricorrenza anche dal punto di vista videoludico, le opportunità sono molte. Da un lato è sempre possibile rispolverare qualche horror “classico” per una seduta nostalgica fra amici, un episodio che amate in modo particolare di franchise quali Silent Hill o Resident Evil, per esempio.

Oppure tentare qualche gioco completamente nuovo e immergervi nelle sue atmosfere. Fra i vari titoli in uscita durante il periodo di Halloween, ecco che Lucius ci sembra quello in grado di promettere più brividi e scene inquietanti, come è possibile scorgere anche nel trailer a fondo post.

Misto fra avventura punta e clicca e action horror, sviluppato da Shiver Games e distribuito da Lace Mamba Global, Lucius ha molti punti di contatto con una pellicola nota e cara ai fan dell’horror, ovvero Il Presagio. In questo gioco per PC vi troverete a controllare Lucius, rampollo di una famiglia benestante, nato il 6 giugno del 1966.

Nel giorno del suo sesto compleanno Lucius comincia a sviluppare abilità soprannaturali e manifestare una personalità diabolica: vagando per l’enorme villa con parco nella quale vive, Dante Manor, dovrà uccidere alcune persone in un determinato ordine, acquisendo un potere sempre maggiore.

Il gioco è rimasto in sviluppo per qualche tempo e forse per questo motivo la grafica ne risente un po’, ma stanze e corridoi della magione offrono ottima atmosfera e alcuni degli omicidi che dovrete portare a termine sono piuttosto macabri e sinistri.
La difficoltà non è elevata, in molti momenti verrete quasi presi per mano nell’allestimento dei crimini e l’unico elemento davvero importante è il non farsi scorgere da nessuno mentre uccidete e non lasciare tracce in giro. A ogni omicidio portato a termine aumenteranno i poteri a vostra disposizione, quali telecinesi e altro ancora.

Ottimo horror con il quale passare qualche ora, finalmente nei panni del “cattivo”, Lucius verrà distribuito il 26 ottobre in Italia, in versione completamente localizzata, con manuale, da FX Interactive.
Requisiti: Pentium Dual Core 2.6 GHz, 2 GB RAM, graphic card 512MB (GeForce 8800 GTS or better), 3 GB HDD, Windows XP/Vista/Windows 7


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009