Ma vai a zappare la terra, vai…
Di Elvezio Sciallis“Braccia rubate all’agricoltura”.
Dai, quante volte lo avete sentito dire o lo avete letto in giro.
Parlando di videogiochi, poi, è ancora più facile che vi sia capitato: magari siete lì che state smanettando su un boss difficilissimo e passa qualcuno con bello pronto il consiglio di andare a lavorare nei campi.
Beh, tranquilli, con Farming Simulator potrete appunto andare a zappare, coltivare, seminare, raccogliere, irrigare e mille altre cose senza alzarvi dalla poltrona. Lo so, lo so, a prima vista non sembra questa gran cosa: un simulatore di fattoria, nel 2013, fra dungeon zeppi di ogni tesoro, FPS ad altissima definizione, puzzle game difficilissimi e ogni altro ben di dio, perché mai uno dovrebbe mettersi fra sementi e trattori a cercare di gestire al meglio una fattoria?
Eppure il trailer della Titanium Edition non è niente male: più di cento veicoli, atmosfera americana al mille per cento, campi che aspettano la vostra magica manina e animali di ogni tipo che devono essere accuditi al meglio: chi ama simulatori e gestionali troverà pane per i suoi denti in questo Farming Simulator che potrebbe rappresentare la giusta variazione rispetto alla solita “dieta” di simulatori già visti e stravisti.
Facile immaginare che tempo atmosferico, malattie di piante e animali, problemi con i finanziamenti e guasti meccanici di ogni tipo saranno fra i problemi più pressanti: lo potrete scoprire giocando la demo gratuita che troverete girovagando per il sito ufficiale.
Nel frattempo, eccovi il filmato di presentazione per Farming Simulator Titanium Edition.
Commenta o partecipa alla discussione