Magic Academy 1 e 2: un browsergame che ricorda Harry Potter

Di

Le avventure di Harry Potter sono l’associazione mentale più logica per chi entra nel mondo di Magic Academy 1, in un’atmosfera carica di mistero e di magia. Il player, nei panni di Annie, apprendista dall’Accademia Superiore di Arwindale, è alla ricerca della sorella più grande Irene, svanita l’anno precedente proprio mentre studiava nella suddetta Accademia di Magia. Nessuno è ancora riuscito a dipanare la matassa e a capire che cosa le sia successo veramente.

Bisognerà vagare nell’immenso ed enigmatico castello, incontrando vecchi e nuovi docenti, scoprendo il segreto del diario lasciato da Irene, l’unico documento che può fare luce sulla sua scomparsa. Sbloccando l’accesso ad alcuni luoghi si riuscirà a svelare il mistero della Magic Academy.

Nel secondo capitolo dell’avventura, Magic Academy 2, Irene è tornata e desidera continuare il suo apprendistato come maga alla Fortezza di Tirisfal. Purtroppo, un prezioso trattato di stregoneria è sparito dalla Magic Academy ed è caduto in mani sbagliate, in quelle di un demone tornato dal suo esilio. Ma mentre continua la ricerca del libro mancante, si accumulano le prove che possa essere stata la nostra Annie, sorella di Irene, ad aver sottratto il libro. Ovviamente Irene vuole togliere ogni sospetto dalla persona di tua sorella. Compito del gamer è aiutarla in questo, incontrando gli abitanti della fortezza, passando da un luogo misterioso all’altro, trovando le soluzioni degli enigmi in vari mini-giochi e tanti oggetti mancanti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009