Mario Kart Tour sbarca su Android e iOS
Di Luca GrassiaC’era grande attesa per l’arrivo di Mario Kart Tour, il videogioco di guida di Nintendo per dispositivi iOS e Android. Siamo giunti al quinto spin-off della serie Mario Kart rilasciato per dispositivi non prodotti da Nintendo. Contrariamente a Super Mario Run che lo ha preceduto, il gioco non richiede come requisito per proseguire l’utilizzo di soldi reali all’interno del gioco, e in questo senso è più simile a titolo un free-to-play.
Il gioco è stato scaricato nel giro di un giorno da milioni di utenti. Le prime impressioni dicono che sui sistemi Nintendo le meccaniche sono diverse: il kart si muove sempre in avanti, senza accelerazione, e bisogna far scorrere il dito sui lati dello schermo per girare a sinistra e destra, toccando lo schermo per sparare con le armi. Per gli aficionados sono un pochino scomodi e imprecisi.
Se si vincono le gare a Parigi, Londra o New York, tra le numerose altre città, si acquistano punti da utilizzare per sbloccare le opzioni, e si diventa in grado di accedere alla modalità in cui si possono utilizzare gli elementi senza limiti.
Il gioco comprende dei sistemi di microtransazioni tra i quali spicca un inedito Gold Pass, una specie di abbonamento mensile al prezzo di 4,99 euro, che garantisce ad esempio modalità e ricompense extra.
Commenta o partecipa alla discussione