Mario Kart Tour: tra i migliori giochi dell’anno per Android
Di Luca GrassiaGiunti a fine anno, siamo in grado di sapere quali sono stati i titoli più scaricati dal Google Play Store. Accanto a Call of Duty: Mobile, e Brawl Stars, nella top 3 è incluso uno dei nostri preferiti, Mario Kart Tour, un videogioco Nintendo che ricrea tutte le gare e le avventure del classico e originale Mario Kart, ma sullo smartphone, dove basta muovere un dito per sterzare, derapare alla grande e lanciare oggetti devastanti. Uscito a settembre di quest’anno, il gioco consente di competere in innumerevole gare in tutto il mondo con tutti i personaggi più iconici della serie, oltre che in ambientazioni originali di Mario Kart (circuiti ispirati alla realtà oppure le classiche piste che ben conosciamo).
Il gamer deve raccogliere tutte le auto disponibili, e i personaggi, ottenere le stelle più “mega” ed eseguire dei lanci dai tubi per ottenere più piloti, veicoli e deltaplani. In Mario Kart Tour il giocatore può accedere a tutto un arsenale di potenti oggetti capaci di cambiare le sorti della gara. Ed entrando nella condizione “frenesia” si possono mettere sotto torchio gli avversari grazie a una scorta illimitata di un determinato oggetto. Questa modalità, che rende invincibile chiunque va sfruttata al massimo, ma in fretta, poiché non dura molto.
Il titolo è gratuito (con possibilità di acquisti in-app), perciò se desiderate scaricarlo e provarlo di persona, andrete ad aggiungervi ai ben 50 milioni di download già effettuati.
Commenta o partecipa alla discussione