Merc Elite: come ti militarizzo il MOBA

Di

Merc-Elite_MobaIn un genere come il MOBA, affollato fino all’intasamento da titoli fantasy, ecco che quando spunta un nome che propone militari, fucili e tecniche di guerriglia si crea un effetto opposto al resto del mondo dei videogame e quel nome risalta come una mosca bianca: Merc Elite.

In fondo si tratta di cambiamenti puramente estetici e poco più rispetto  alla formula ormai rodatissima dei MOBA, ma sono cambiamenti sufficienti a invogliarci a investigare un po’ di più.
Merc Elite è ambientato in un futuro prossimo nel quale le varie multinazionali al potere si fanno la guerra tramite mercenari ben allenati e voi andrete a impersonare uno di quei soldati.

Si potrà scegliere fra varie classi che (e su questo fronte sembra che nulla riesca mai a cambiare sul serio) ricalcano in qualche modo i vari archetipi fantasy cui siamo ormai ben abituati.
Ecco quindi che potremo sceglier di interpretare l’Heavy Gunner specializzato nel colpire a distanza oppure gestire il tank della situazione che qui viene chiamato Juggernaut, o ancora preferire il dps del caso, Assault, o il membro più veloce della compagnia, il Recon e infine l’unità di supporto e coordinazione, il Tactician.

Come in tutti i videogame di questo genere iniziare è facilissimo, senza tanto grind o livellamento, ma per padroneggiare il tutto occorre formare un team molto unito, che sia in grado di operare con efficacia senza tanti litigi e confusioni, obbiettivo ben più difficile in un ambiente come i MOBA che attirano molti casual gamer.

Per chi fosse interessato a Merc Elite, visitando il sito c’è la possibilità di entrare gratuitamente a far parte della fase beta, vi lasciamo con un video.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009